Lunedì 23 Sett 2024 Home 
Kyalami - Sfortuna per Luca Scassa [18-05-09 17:39 by staff GoNBike.com] 

Il sesto appuntamento del Campionato Mondiale Superbike non è stato particolarmente fortunato per Luca Scassa. Sulla pista Kyalami Gran Prix in Sud Africa “The Rocker” era riuscito nuovamente a conquistare l'accesso alla superpole che gli aveva permesso di presentarsi in griglia di partenza con un buon 18° tempo assoluto. Trovato un buon setup generale della moto il “leone di Arezzo” era piuttosto confidente sul poter battagliare per la zona punti.
Allo spegnersi del semaforo di gara 1 un problema al launch-control ha costretto Luca a perdere posizioni e presentarsi alla prima staccata addirittura ultimo! Con una gara grintosa e determinata “The Rocker” ha recuperato diverse posizioni fino a chiudere la gara con un 17° posto.
Una migliore partenza in gara 2 ha permesso a Luca di mantenere il contatto con il gruppo centrale della zona punti ma, una volta raggiunto il pilota Fonsi Nieto, all'ingresso del tornante la Kawasaki #99 ha perso aderenza con la ruota anteriore e Luca ha cercato da
terra (mentre scivolava assieme alla moto) di rialzarla per riprendere il grip. Purtroppo gli sforzi di Skassa non sono riusciti a recuperare la “difficile situazione” e la gara si è conclusa in anticipo per il pilota di Arezzo.
Luca Scassa: “Purtroppo non siamo stati troppo fortunati in questa gara. Ero riuscito a trovare una buon setup e a conquistare di nuovo la superpole. So che possiamo ancora migliorare molto però il fatto di essere entrato in Superpole è stata una bella soddisfazione sia per me e per il mio team. In Superpole ho utilizzato una sola delle due gomme da qualifica che avevamo perché la seconda la volevo utilizzare per la seconda fase.
Purtroppo non sono riuscito ad accederci per due soli centesimi di secondo. Peccato...
Potevamo fare due belle gare ma purtroppo non è andata come speravo. In gara uno sono partito malissimo a causa del fatto che il mio launch control non ha funzionato a dovere ed al primo giro ero in ultima posizione. Ho spinto forte ed ho dato il massimo ma non sono andato più in là del diciassettesimo posto finale. Per la seconda manche abbiamo apportato alcune modifiche al set up della moto che però non si sono rivelate soddisfacenti. Dopo una buona partenza avevo un buon passo di gara e stavo cercando di superare Nieto ma nel curvino ho perso l'avantreno e pur cercando di raddrizzare la moto da terra mentre stavamo scivolando non ci sono riuscito...e non ho potuto rientrare in gara. Tutto considerato sono contento per il mio risultato in gara uno e voglio ringraziare i ragazzi della mia squadra che anche a Kyalami hanno lavorato davvero molto bene. Non vedo l’ora di correre a Salt Lake City, ci ho già corso nell'AMA Superbike ed è una pista che mi piace....spero di fare un ulteriore passo avanti. Un augurio particolare, con tutto il cuore, a Regis Laconi che venerdì è stato vittima di un grave incidente. Spero si possa riprendere al più presto, forza REGIS!!”

::Luca scassa - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Kyalami - Roccoli chiude dodicesimo
Notizia successiva
Kyalami - Primi punti per il Kuja Racing