Domenica 07 Luglio 2024 Home 
Continental debutta nel CIV [17-04-07 09:21 by staff GoNBike.com] 

Continental sceglie il team Unionbike Gimotorsports per il CIV

ContiRaceAttack Comp con MV in Superstock Milano, 16 Aprile 2007
http://www.gonbike.com
Il CIV 2007 parte dal Mugello il prossimo 22 Aprile con una interessante novità: Continental fa il debutto nelle gare “importanti” equipaggiando la MV Agusta F4 1000 312 R del team Unionbike Gimotorsports pilotata dal giovane pilota romano Danilo Dell’Omo.
La categoria prescelta è la 1000 Superstock che meglio si adatta, data la tipologia di serie delle moto, alla filosofia da sempre usata da Continental in qualsiasi tipo di competizione: pneumatici di serie, da stampo, omologati per uso stradale, per testare nelle condizioni di utilizzo più esasperate tutte le performances di ciò che poi gli utenti andranno a montare sotto i propri mezzi.
Danilo Dell’Omo, alla sua settima stagione sulle due ruote, avrà il compito di portare più in alto possibile la bandiera dei pneumatici tedeschi, che già quest’anno al debutto hanno fatto segnare un primo posto assoluto con Dall’Aglio nella prima prova del Trofeo Motoestate, classe 600 Superstock, a Varano quindici giorni fa.
La MV Agusta del team Unionbike Gimotorsports sarà equipaggiata con i nuovissimi ContiRaceAttack Comp di misura 120/70 ZR 17 anteriori e 190/55 ZR 17 posteriori.
Il ContiRaceAttack Comp è il prodotto più avanzato tecnologicamente della divisione Moto di Continental, proposto in tre tipi differenti versioni: soft, medium ed endurance, oltre alla soluzione rain. Si tratta di un pneumatico radiale da stampo con scanalature concentrate nella fascia centrale del battistrada e robuste spalle con cordonature continue piene per garantire il massimo dell’appoggio in piega.
Ma la caratteristica innovativa che differenzia il ContiRaceAttack Comp da tutta la concorrenza è la particolare composizione della mescola del battistrada: i pneumatici tradizionali di pari categoria presentano strisce di mescole differenti interconnesse tra la superficie centrale del battistrada e le spalle. Il ContiRaceAttack Comp invece usa la tecnologia del continouse compound: con una unica estrusione della mescola si ottengono, grazie ad un processo di vulcanizzazione modulare, le caratteristiche di grip più centrate agli obiettivi per ciascuna differente sezione del battistrada. Questa innovativo brevetto tecnologico della vulcanizzazione differenziata fa sì che vengano eliminate tutte le giunte tra le differenti strisce di mescola dei pneumatici tradizionali, assicurando una omogeneità di consumo su tutta la fascia battistrada ed una costanza assoluta di grip nelle variazioni di carico e di angoli di inserimento in curva, in traiettoria, in frenata ed in accelerazione.
Il ContiRaceAttack è disponibile anche in versione Street con caratteristiche votate all’uso delle stesse moto da altissime prestazioni sulle strade pubbliche.
Il gruppo Continental è uno dei produttori leader di pneumatici, sistemi frenanti, componenti di telaio, elettronica di bordo e parti tecniche in elastomeri. Nel 2006 l'impresa, con circa 85.000 dipendenti in tutto il mondo, ha realizzato un fatturato di 14,9 miliardi di Euro.

La divisione pneumatici del Gruppo Continental è uno degli Sponsor Ufficiali di UEFA Euro 2008™, che si svolgerà in Austria e Svizzera in giugno 2008, e del Campionato UEFA Under21 in Olanda giugno 2007. Ulteriori informazioni sui siti:

www.ContiSoccerWorld.com
www.contifanworld.com
www.conti-online.com
www.continental-italia.it
www.conti-moto.it

::Continental - Comunicato Stampa:




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
TV: Copertura SBK Valencia - 4° gara
Notizia successiva
Nasce la scuola motociclistica italiana