Sabato 21 Sett 2024 Home 
Farinelli e Battistini sul podio a Vallelunga [03-12-09 16:26 by staff GoNBike.com] 

TEAM PIT LANE: FARINELLI E BATTISTINI SUL PODIO A VALLELUNGA

Domenica 29 Novembre si è svolta l’ultima gara della stagione sul circuito di Vallelunga. La “Gara di Natale” ha visto protagonisti entrambi i piloti del Team Pit Lane: Roberto Farinelli si è classificato secondo nella categoria 600 Stock mentre Alex Battistini ha concluso terzo nella 600 Open.

Roberto Farinelli si era già reso protagonista nel primo turno di prove ufficiali sul bagnato, conquistando il primo tempo assoluto nella sua categoria, con ben 3 secondi di vantaggio sul secondo. In seguito, con il secondo turno di prove ufficiali svoltosi sull’asciutto, è riuscito a mantenere il suo posto in prima fila, con un ottimo quarto posto, ma allo spegnimento del semaforo rosso, una brutta partenza lo ha costretto a rinunciare alla vittoria. Il pilota di testa se n’è andato ma grazie ad un’ottima rimonta ed il giro veloce in gara, Farinelli ha raggiunto il gruppo degli inseguitori, lasciandoselo alle spalle ad un giro dalla fine e conquistando un ottimo secondo posto finale.
Alex Battistini, che scattava dalla 16a posizione in griglia di partenza, ha fatto una bellissima partenza sul bagnato, portandosi subito in quinta posizione. Una gara di soli 8 giri non gli ha permesso di raggiungere il secondo, ma la soddisfazione di salire sul podio con piloti di grande esperienza alle spalle è stata enorme. Da segnalare che il pilota di Fiorano Modenese è stato penalizzato di 30 secondi per partenza anticipata ma grazie ad un vantaggio di 31 secondi sul quarto, ha mantenuto la sua posizione.
Una stagione quindi conclusa in maniera molto positiva per la squadra di Modena che ora comincerà la preparazione per il 2010.


Roberto Farinelli (2° - 600 Stock): “Tutto il week end è andato molto bene, ho trovato una moto molto buona a livello di ciclistica e anche come motore. Mi sono divertito molto ed il team ha lavorato bene con serietà e professionalità. Finalmente ho potuto ricominciare a combattere per le prime posizioni, e di questo ne avevo bisogno! Il sabato sul bagnato ho fatto la pole, poi nel pomeriggio è uscito il sole e non avevo ancora provato la moto sull'asciutto. Siamo partiti con delle impostazioni di base che si sono rivelate già molto buone e così mi sono qualificato con il quarto tempo in griglia a soli otto decimi dalla pole. In gara sono partito un po’ male e ho perso posizioni, al primo giro ero sesto. Appena sono riuscito a prendere il gruppetto di testa sono subito entrato in bagarre e sono riuscito a conquistare il secondo posto finale. Andare sul podio dopo tanto tempo è stato molto bello, ci voleva! Ringrazio Luca Federzoni e Marco Balestrazzi per avermi dato questa opportunità, mi sono trovato veramente bene con loro. Inoltre ringrazio i miei sponsor”.

Alex Battistini (3° - 600 Open): “Posso solo dire che con la moto che va è un'altro ritmo, sono contento perchè il livello era buono, c'erano vari piloti di grande esperienza di cui parecchi che fanno il civ. In gara anche se mi hanno dato 30 secondi di penalità perchè mi sono mosso in griglia di partenza, sono arrivato terzo con il secondo giro veloce in gara. Una grande soddisfazione per me e tutta la squadra”.

Marco Balestrazzi (Team Manager del Team Pit Lane): “E’ stata veramente una grande giornata! Con 2 piloti alla prima esperienza sulle nostre moto siamo partiti con tanti interrogativi ma abbiamo cercato di metterli nelle migliori condizioni per affrontare ogni turno al meglio, nonostante le condizioni cambiassero continuamente. Siamo sempre stati competitivi, sia sull’ asciutto che sul bagnato, abbiamo fatto un ottimo lavoro, i piloti hanno fatto il resto, con grande impegno in condizioni difficili. Segnali positivi da ogni punto di vista, questo ci da’ grande motivazione per preparare la prossima stagione. Ringrazio Luca Federzoni per la proficua collaborazione che abbiamo avuto in questa gara”.






Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Alessio Velini pensa in grande al 2010
Notizia successiva
CIV - Ciro Pizzo nella classe 600 Stock