Giovedì 03 Ottobre 2024 Home 
Vallelunga - Verdini vicino alla Top Ten [01-10-07 11:11 by staff GoNBike.com] 

Il team RCGM e Luca Verdini hanno fatto centro!

Il mondiale superbike approda a Vallelunga e il team RCGM con Luca Verdini hanno l'occasione di ben figurare come wild-card nella coppa del mondo Superstock 1000. Se all'inizio del campionato l'obiettivo era di fare esperienza in una classe ipercompetitiva come la Superstock italiana, grazie ai risultati che sono migliorati gara dopo gara, l'appuntamento con la coppa del mondo a Vallelunga portava con se obiettivi ben più importanti per la scuderia di Bertinoro e il campione italiano 125 G.P. 2006. I turni di prova ed il warm up non hanno fatto che dimostrare la costante ed inarrestabile crescita del binomio Luca Verdini-Yamaha R1 seppur su una pista che è sempre risultata indigesta al forte pilota pesarese. La posizione di partenza era un già più che soddisfacente sedicesimo posto ma, giro dopo giro, il nostro Luca ha dimostrato di potersela giocare con i migliori rappresentanti della coppa del mondo e sotto alla bandiera a scacchi è riuscito a chiudere dodicesimo assoluto, ad un passo dalla topten.

Paolo Zavalloni, direttore sportivo del team: "Dopo l'ottavo posto di Misano nel CIV, essere vicino alla topten della coppa del mondo nella stagione di esordio ci permette di smentire tutti quei detrattori che all'inizio dell'anno non credevano nelle nostre possibilità. Luca sta dimostrando alla sua maniera, con i fatti e con poche parole, che è un ragazzo vincente e che abbiamo fatto bene a credere in lui quando nessuno lo faceva, pur essendo campione italiano 125 gp. Non è facile passare da una Aprilia 125 ad una Yamaha 1000 4 tempi ma lui ha saputo sfruttare al meglio le sue caratteristiche, imparando gara dopo gara ad essere veloce anche in questa classe. Rinnovo i complimenti a Luca e a tutta la squadra che ha lavorato davvero sodo per dargli un mezzo altamente competitivo."

Luca Verdini: "Arrivare tra i primi 12 della coppa del mondo è davvero un gran risultato e devo ringraziare chi ha creduto in me fin dall'inizio. Vallelunga è una pista su cui non mi sono mai trovato bene nemmeno con la 125, ed anche con la R1 non riesco ad interpretarla nel migliore dei modi, ma in gara riesco comunque ad essere più veloce che in prova e il risultato e venuto da se. Ora però per finire in bellezza la stagione devo togliermi un'altra bella soddisfazione nell'ultima gara del CIV tra due settimane al Mugello."

::RCGM - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Vallelunga - Report gare Pirelli
Notizia successiva
Vallelunga - Suomy in festa!