Giovedì 03 Ottobre 2024 Home 
Vallelunga - Suomy in festa! [01-10-07 20:05 by staff GoNBike.com] 

SBK - Suomy in festa a Vallelunga!

Domenica 30 settembre Vallelunga (Italy). Una giornata splendida per Suomy che in gara 1 è riuscita a piazzare cinque piloti tra i primi sei ed ottenere un podio al completo grazie a Biaggi, che correva in casa, ad un agguerrito Bayliss ed al leader del campionato Toseland!

Gara 1: Dopo i primi tre giri Max ha preso il comando ed è andato via indisturbato mentre dietro di lui la bagarre tra Bayliss , Haga, Toseland.

Max Biaggi dopo Gara 1 “Vincere la prima gara davanti al mio pubblico è stato fantastico. E’ da molto che non correvo a Vallelunga ma l’ultima volta che sono stato qui ho vinto! E’ bello dunque tornare con una vittoria, mi ci sono voluti un po’ di giri prima di entrare in gara ma una volta superato Bayliss sono riuscito a fare il mio passo. Ho buttato l’occhio a bordo pista e mi sono reso conto di avere un buon margine per la vittoria. Vincere è sempre qualcosa di speciale ma vincere a casa di fronte ai tuoi fans è ancora meglio!”

Gara 2: Troy Bayliss trionfa nella seconda manche e rovina le speranze del pilota romano di aggiudicarsi una doppietta sulla pista di casa, davanti a un pubblico record di 80.000 tifosi.

In gara 2 la squadra di Troy ha fatto una piccola modifica per migliorare il set-up e il risultato è stato evidente. L'australiano infatti è stato al comando fin dal primo giro, ma il momento cruciale è stato nel corso del 15mo, quando Bayliss e Biaggi si sono quasi toccati in una curva lenta. Il pilota romano ha perso il contatto da Troy che, successivamente è stato in grado di amministrare il distacco di due secondi.

Purtroppo per Suomy la caduta di Toseland in gara 2 riapre il campionato. Biaggi e Haga si trovano a 29 e a 33 lunghezze rispettivamente dietro il pilota inglese nella classifica quando manca solo la gara di Magny-Cours di domenica prossima….

GARA 1: 1. Biaggi (Suzuki); 2. Bayliss (Ducati Xerox); 3. Toseland (Honda); 4. Haga (Yamaha); 5. Fabrizio (Honda); 6. Lanzi (Ducati Xerox); 7. Laconi (Kawasaki); 8. Nieto (Kawasaki); etc. GARA 2: 1. Bayliss; 2. Biaggi; 3. Haga; 4. Corser (Yamaha); 5. Rolfo (Honda); 6. Xaus (Ducati Sterilgarda); 7. Lanzi; 8. Nieto; etc.

PUNTI (dopo 12 di 13 round): Piloti - 1. Toseland 396; 2. Biaggi 367; 3. Haga 363; 4. Bayliss 341; 5. Corser 267; 6. Lanzi 192; Costruttori - 1. Honda 420; 2. Yamaha 417; 3. Ducati 408; 4. Suzuki 386; 5. Kawasaki 165; 6. MV Agusta 1.

::Suomy - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Vallelunga - Verdini vicino alla Top Ten
Notizia successiva
Nuovo partner per il team di Borciani