Lunedì 30 Sett 2024 Home 
Magny_Cours - Xaus chiude 6° nel 2007 [07-10-07 19:58 by staff GoNBike.com] 

RUBEN XAUS CHIUDE CON IL SESTO POSTO IN CAMPIONATO

Si è concluso nel migliore dei modi per il team Sterilgarda GMB Ducati il campionato del mondo SBK 2007. Sulla pista di Magny Cours, grazie ad un ottavo e a un decimo posto, Ruben Xaus ha regalato alla squadra la sesta posizione finale nella classifica di campionato. Un risultato che premia il grande lavoro della squadra e l’impegno di Ruben Xaus, capace di conquistare nella stagione anche una vittoria e un terzo gradino del podio. Si chiude invece con un venticinquesimo posto la stagione di Lorenzo Baroni. Un anno, questo del debutto in Superstock 1000, nel quale il giovane romagnolo non ha avuto la possibilità di lavorare con continuità a causa di numerosi infortuni e problemi fisici. Una stagione nella quale ha comunque lasciato intravedere di disporre di un ottimo potenziale.

SBK - RUBEN XAUS, Ducati 999F06 – 8°/10° classificato: “L’obiettivo era conquistare la sesta posizione in campionato e ci sono riuscito, quindi chiudo la stagione con soddisfazione, anche perché bisogna aggiungerci la vittoria a Valencia e il podio ad Assen. Questo week end non è stato facile perché non avevo mai girato su questa pista con la 999 e le gomme Pirelli. Devo ammettere che non sono riuscito a sistemare la moto come mi sarebbe piaciuto e nelle due gare lo si è visto. Nella prima ho visto cadere Lanzi e mi sono spaventato. Ci ho messo qualche giro per ritrovare la concentrazione ma più dell’ottavo posto era dura fare. Per gara 2 ho modificato il rapporto, accorciandolo, e all’inizio le cose sono andate meglio. Poi però la gomma ha iniziato a 'spinnare' e ho cercato solo di concludere. Voglio ringraziare la squadra per tutto quello che ha fatto. Adesso andiamo in vacanza per caricarci in vista della prossima stagione”.

MARCO BORCIANI (team-manager): “E’ finita bene, questo sesto posto nel mondiale è un risultato che premia il lavoro della squadra. Abbiamo avuto buoni risultati, qualche volta ci sono stati dei problemi, ma il bilancio finale è sicuramente positivo. Adesso dobbiamo prepararci alla prossima stagione: arriverà la nuova moto e dovremo lavorare bene per essere competitivi. Noi siamo cresciuti in questa stagione, nella prossima mi auguro che faremo un ulteriore salto di qualità. Voglio ringraziare anche gli sponsor che ci hanno aiutato in questa nostra avventura”.

STK - LORENZO BARONI, Ducati 1098S - 25° classificato: "Sulla gara non ho molto da dire. Già nelle prove ho pagato la non perfetta condizione fisica, non sono ancora in grado di guidare con efficacia. Voglio ringraziare comunque la famiglia Borciani e tutta la squadra per aver creduto in me, con loro mi sono trovato veramente bene".

::Team Sterilgarda GMB - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Magny_Cours - Corti sfiora il titolo
Notizia successiva
Magny_Cours - Team Pedercini gare